Panettone Zebrato - Le origini - Il Panettone Zebrato di Luca Piantanida | Il vero panettone bianconero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il nome, come e perchè

 

"Il Vero Panettone Bianconero" è nato per celebrare il ricordo di un particolare momento felice della mia vita, il piacere per i progetti che sto realizzando e la possibilità di omaggiare "Una Vecchia Signora".

Per la prima volta due tipi di cioccolato, quello bianco e quello fondente, si intrecciano nel panettone pur restando ben distinti nella stessa fetta, creando così particolari giochi di colore, le zebrature, mentre sulla crosta, mandorle finissime, si mescolano con zucchero ed albume per amalgamarsi con il cacao.

Trentasei ore di lievitazione naturale, cinque impasti, materie prime preziose e selezionatissime oltre al nostro "LIEVITO MADRE" creano un'armonia di profumi e di sensazioni straordinarie.
Nessuna strana alchimia. Niente additivi e nessun conservante o "polverine magiche" (miglioratori); solo farina, burro, uova, zucchero, cioccolato bianco, cioccolato fondente, cacao, LIEVITO MADRE, miele, sale e vaniglia.

Questa RICETTA è la nostra garanzia per un prodotto artigianale di qualità, ed è l’unica che conosciamo.

Propongo serenamente i prodotti fatti con le nostre "ricette" alle mie figlie Chiara, Elisa e Giulia, perché voglio crescano con cibi buoni e alimenti genuini.Consiglio le nostre specialità a tutti gli amanti del mangiar bene, con la speranza di creare piacere, entusiasmo e soddisfazione mentre vengono gustate.

Un ricordo piacevole e appassionato per i sapori artigianali: proprio come il nostro
"Panettone Zebrato"®.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu